< < < HOME

01.04.2013

CONSIGLIO COMUNALE 12 SETTEMBRE 2011 - Cos'è successo?

DALLA MIA BACHECA DI FACEBOOK (con qualche precisazione):

Lunedì 12 settembre – Consiglio Comunale di Lugano
Ore 21.44
La Lega ha lasciato adesso il Consiglio Comunale di Lugano. Protestano perché abbiamo bocciato i loro emendamenti al famigerato preventivo 2011, quello respinto a giugno. Abbiamo detto No ad altri regali ai ricchi (taglio lineare delle tasse del 5%=6,5mio!) e SENZA DISCUSSIONE DEMOCRATICA, tagli brutali e casuali a cultura e integrazione (4mio!). UELLA! E questo è il partito della “gente”?
ore 21.49
Un comportamento che si potrebbe giustificare per grandi battaglie, ma in qst caso si tratta di una reazione infantile, visto che 2/3 dei soldi del preventivo DELL’ANNO CORRENTE sono stati già spesi! UELLA KE KAPRE!!
Ore 22.04
La Lega  uscendo anticipatamente ha deciso di non decidere sul Messaggio più importante della serata, quello sulla protezione di ca.140 beni culturali architettonici della città. Un altro bla bla che diventa fumo negli occhi. Altro che baustopp! Noi $ocialisti abbiamo lottato affinché fossero PROTETTI PIÙ BENI ARCHITETTONICI di quelli proposti dal Municipio.
Ore 22.56
Al Messaggio sui beni culturali hanno lavorato le compagne Raffaella Martinelli e Cristina Zanini Barzaghi.

IL MESSAGGIO È PASSATO! Ora tocca lavorarci sopra per aumentare il numero di edifici, case, parchi e luoghi storici di Lugano da proteggere dalla speculazione edilizia e dalla politica delle ruspe condotta dal PARTITO LIBERALE che governa da sempre a maggioranza (anche assoluta!) questa città. Sia chiaro che al palazzinaro luganese Bignasca tutto ciò fino ad ora è andato benissimo così. Se n’è fregato fino ad oggi (che non può più contenere le ire dei cittadini) della distruzione dei palazzi, ville e luoghi storici della città. L’importante era: prendere il potere (e uno stipendio fisso di lusso! e magari cancellando qualche debito! e magari aggiudicandosi lucrosi appalti!) insultando gli avversari e sfruttando le disgrazie degli stranieri che cercano fortuna da noi.

LUGANO HA BISOGNO DI CAMBIARE ARIA! HA BISOGNO UN ESECUTIVO ROSSO VERDE!

Immagini

"Politica e attivismo" . Altri articoli della stessa categoria

Webdesign by Toast Communication Lab