< < < HOME

03.03.2017

GLI ARIGOLLA IN BRASILE 2016 - GUARDA TUTTA LA VIDEO STORY

Siamo andati a trovare degli amici brasiliani che stanno a Natal (900mila abitanti) e dintorni, nel Nord Est del Brasile a 2500 Km a Nord di Rio de Janeiro e a 7500 da Lugano. Essendo nell'emisfero sud del mondo qui a febbraio è estate. L'alba è alle 5.30 e il tramonto è alle 17.30. Il clima è tropicale. Il fuso è 4 ore indietro rispetto alla Svizzera.
Abbiamo fatto tappa anche alla Praia de Pipa, stupenda località turistica a 80 km a sud di Natal. 
Siamo stati a João Pessoa, elegante città di 800mila abitanti a 190 km a sud di Natal, capitale dello stato di Paraíba, terza città più antica del Brasile.
Infine abbiamo fatto tappa (ovviamente) a RIO DE JANEIRO che naturalmente meriterebbe una vacanza a sé. Eravamo emozionatissimi! Abbiamo girato come trottole impazzite, volevamo vedere tutto! Dalla spiaggia più famosa al mondo di Copacabana al Pão de Açúcar, passando per il quartiere Santa Teresa e Ipanema!

Nonostante i grossi problemi che il Brasile deve affrontare abbiamo trovato tanta gente molto disponibile e sorridente. La positività e la musicalità delle persone che abbiamo incontrato è travolgente. Il Brasile ha superato di molto le aspettative che Nina ed io avevamo. Andate a visitarlo e se avete degli amici brasiliani fatelo con loro. Minimo, minimo due settimane. Solo il volo da Milano a San Paolo dura 12 ore!
Fine del temino.

Video

"Viaggi e luoghi" . Altri articoli della stessa categoria

Webdesign by Toast Communication Lab